martedì 8 dicembre 2020

STEP #25 - Cose personali

In seguito alla lettura del testo ''Antropologie metropolitane'' di V. Marchis, pubblicato su Prometeo nel settembre 1997, ho riflettuto sul legame fra gli oggetti attorno a me e le diverse parti della mia vita passata, presente e futura. 

PASSATO (MEMORIA) ---> MEMENTO


La calcolatrice di mio nonno, usata da me durante tutti gli anni di scuola prima degli studi universitari. 

PRESENTE (FARE) ---> UTENSILE


Le cuffie ''Beats'' che ogni mattina mi danno la carica per qualsiasi attività.

FUTURO (PROGETTO) ---> FETICCIO


Le mie scarpe di arrampicata che mi fanno sognare ed immaginare nuovi viaggi e mete da raggiungere non solo dal punto di vista sportivo ma anche professionale. Infatti le considero un pò come un portafortuna che mi ricorda quanto ho faticato per diventare chi sono e la mancanza di limiti nel futuro per chi ha voglia di mettersi in gioco.



Nessun commento:

Posta un commento

STEP #28 - La sintesi finale

DRIN DRIINN! Mi sveglio e il mio primo pensiero al mattino è: cavolo mi sono dimenticato completamente, tra due ore devo presentare al mio p...